giovedì 15 marzo 2018

Melania Trump, first lady… del già visto

E’ una delle donne più eleganti del pianeta, amante del lusso e indiscussa fashion icon, eppure anche Melania Trump ha ceduto alla tentazione di indossare qualcosa di già visto. La first lady è stata pizzicata in più occasioni con lo stesso capo o accessorio, sdoganando ufficialmente la moda del riciclo.



La gonna di pelle Hervé Pierre che Melania Trump ha abbinato a maglioncino e cappotto gialli Ralph Lauren, in effetti l’avevamo già vista qualche mese fa, ma con la maglia Victoria Beckham e il cappotto a fantasia floreale Stella McCartney aveva tutto un altro sapore. E vogliamo parlare di quelle bellissime pump Manolo Blanik animalier, già indossate lo scorso settembre? Anche il cappotto nero Dolce&Gabbana  è piaciuto particolarmente alla first lady, che lo ha sfoggiato per la visita ufficiale a Pechino e poi di nuovo alla Casa Bianca.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che proprio Melania Trump, spesso criticata per il suo guardaroba troppo costoso e ricercato, avrebbe mai potuto riutilizzare capi d’abbigliamento. Ma infondo, come darle torto? Quando qualcosa è così bello, è un peccato lasciarlo nell’armadio.