venerdì 3 luglio 2015

Celentano torna in tv: in arrivo 'Adrian', un cartone animato che ripercorre la sua carriera

Il ritorno in televisione di Adriano Celentano sarà su Mediaset: la prossima stagione di Canale 5 ospiterà il progetto 'Adrian', un cartone animato in diverse puntate con ampi stralci della carriera e momenti di racconto 'suoi'.
Mediaset prevede anche una fiction con protagonista Gianni Morandi e un 'docu-reality' su Fedez.  


«È il caso tv dell'anno: un evento ma anche una storia da raccontare, per noi è un onore tornare a lavorare con Celentano», commenta il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, alla presentazione dei nuovi palinsesti delle reti del Biscione.  
Il cartoon 'Adrian' utilizza il 'personaggio' Celentano come fosse un eroe animato: disegnato - secondo quanto filtrato finora - da Milo Manara, con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani avrà una 'colonna sonora' con molti brani della carriera musicale di Celentano ai quale si uniranno musiche composte dal premio Oscar.  
La gestazione del progetto è stata lunghissima: se ne parla dal 2009 e i contatti del Clan erano stati soprattutto con Sky. Alla domanda se i costi del progetto, che potrebbe prevedere interventi diretti di Celentano al di fuori del cartoon, sono attorno ai 14 milioni ipotizzati nella trattativa con Sky, Pier Silvio Berlusconi ha risposto che si tratta di «cifre molto inferiori».  
Tra le altre principali novità dei prossimi palinsesti Mediaset, Gianni Morandi sarà il protagonista di una fiction a carattere famigliare probabilmente di 8 puntate le cui riprese inizieranno tra fine febbraio e inizio marzo, mentre il rapper Fedez sarà su Italia Uno al centro di una sorta di 'instant movie'. 

Post più popolari